• giuseppe romanini
  • giuseppe romanini
  • giuseppe romanini

Parma e il Parmense (176)

Carissime tutte e carissimi tutti, scrivo queste poche righe due giorni dopo il voto di domenica 4 marzo. Desidero ringraziarvi per l’aiuto che avete voluto darmi nel corso di una campagna elettorale tanto breve quanto intensa e difficile. Ho sentito…
Mi rallegro per il riconoscimento di Capitale della Cultura 2020 assegnato dal Mibact alla nostra città di Parma. È una grande occasione per far crescere il nostro consolidato sistema culturale, grazie a un contributo eccezionale di 1 milione di euro…
Sicurezza del territorio, infrastrutture, investimenti, lavoro e produzioni locali. Sono i temi di cui ho discusso con i sindaci del nostro territorio nel corso di un incontro voluto per fare un bilancio delle cose fatte. I nostri amministratori locali hanno…
"Nei prossimi 5 anni porteremo in Parlamento l'impegno determinato per continuare la "cura del ferro" già avviata da Governo e Regione e che sta portando a risultati importanti, come la riqualificazione della stazione di Fidenza. Puntare sulla mobilità sostenibile, e…
Con il Governo di centrosinistra, l’Italia ha finalmente un piano nazionale per l’impresa con strumenti e incentivi fiscali adeguati a garantire crescita e lavoro per gli anni a venire. Impresa 4.0 ha messo a disposizione delle aziende 30 miliardi di…
Dieci mesi fa, io e i miei colleghi parlamentari di Parma abbiamo incontrato il sottosegretario all’Interno Bocci per sottoporre al Governo le difficoltà che il corpo dei Vigili del Fuoco sta attraversando nella nostra provincia. Come anche riconosciuto dall’inchiesta pubblicata…
Il commento dei parlamentari Romanini, Maestri e Pagliari alle parole del Ministro “Le parole del Ministro Dario Franceschini sono estremamente importanti perché confermano, come da noi espressamente richiesto, che i carteggi di Giuseppe Verdi acquistati dal Mibact dalla casa d’aste…
Il deputato Giuseppe Romanini commenta la sua candidatura nel collegio uninominale Parma 13 “La candidatura nel collegio uninominale che comprende la gran parte dei comuni della nostra provincia è una grande responsabilità che assumo con impegno e determinazione. In questi…
Giuseppe Romanini, Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari tornano ad interessare il MiBACT del problema della carenza di personale “La necessità di garantire la regolare apertura per turisti e visitatori della Camera di San Paolo a Parma non può in alcun…
Nel giorno in cui il Presidente della Repubblica ha avviato l'iter per lo scoglimento delle camere, ponendo di fatto fine alla XVII legislatura della Repubblica Italiana, i parlamentari parmigiani Giorgio Pagliari, Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini hanno presentato, nel corso…
Joomla SEF URLs by Artio

Programma PD 2018